House of Tuhina
distribuito da Aibijoux
L’eccentricità in primo piano
Bijoux grandi e luminosi
che rubano attenzione
La cultura indiana fa tendenza, detta le regole del nuovo chic. Un esempio sono le creazioni di House of Tuhina, attraversate da quell’esuberanza che ha portato alla ribalta la cinematografia bollywoodiana. Protagonisti: la lucentezza delle leghe di metallo con placcatura dorata, ed i fili di cotone, colorati ed intrecciati, che le tengono insieme in un design molto particolare.
Il suo stile, tra tradizione e contemporaneità, ha fatto subito presa, ma forte è anche lo straordinario impegno che la stilista e imprenditrice dedica da sempre alle donne indiane disoccupate mettendo a loro disposizione uno spazio - il proprio laboratorio - per offrire una adeguata formazione qualificata ed un lavoro: una priorità per garantire indipendenza e riconoscimento sociale.
Oggi è una grande community che conta oltre 200 donne specializzate in alte tecniche d’artigianato tradizionali, quelle che spendono nella creazione dei bijoux custom made House of Tuhina, grandi, solari ed eccentrici. Qualità che ritroviamo anche nella Summer Collection 2024.
È distribuito da Aibijoux
“Nella vita bisogna trovare la propria strada ed io l’ho trovata condividendo idee e fatica con il mio team al femminile”
Tuhina Goyal
Gioielli realizzati in leghe di metallo e filo di cotone con lavorazioni in alta tecnica d’artigianato
Editorial: Eighties (guarda qui)
scopri il brand