Il Mar Mediterraneo custodisce tesori di creatività che ci ispirano. I nostri gioielli sono il riflesso delle nostre origini. Traiamo la nostra forza in quella del nostro mare. Min&ral joaillerie nasce nel 2018 dal savoir-faire di Mandine, un’azienda a conduzione familiare specializzata nella creazione di gioielli per le principali reti di gioielleria dal 1892. Min&ral sfrutta il suo retaggio e stravolge le regole con creazioni etiche e preziose. Il 2023 rappresenta una nuova svolta, nuovi design, nuove gemme, nuovi colori. Il savoir-faire generazionale di Min&ral joaillerie è garante della qualità delle nostre creazioni, realizzate in oro 18 carati ecogold e tempestate di pietre 100% naturali.
La nostra collezione di medaglie esce dagli schemi della gioielleria tradizionale. Le nostre medaglie sono la combinazione perfetta tra l’autenticità dei materiali e la raffinatezza delle gemme preziose e semipreziose.

Léon Rouvenat presenta la sua collezione di gioielli in occasione della prima Esposizione Universale di Londra nel 1851 e ottiene un grande successo artistico. Per 25 anni conserva una posizione di rilievo nelle Esposizioni Universali, aggiudicandosi la Medaglia d’Oro. Oggi, la peculiarità di quest’uomo è commemorata dai valori della Maison Rouvenat, la cui storia si riscrive con la stessa passione e inventiva raffinata nel corso del 21esimo secolo. Le nuove creazioni traggono ispirazione negli archivi della Maison e vengono reinventate da Sandrine de Laage con una particolare attenzione per i rosoni e la sostenibilità. I gioielli sono realizzati in oro e argento riciclati, adattati alle pietre antiche. Una volta ultimato, il gioiello viene racchiuso nel suo scrigno unico trasformato dalla visione artistica di Senz, street-artist newyorchese. Un luogo di pregio viene spesso descritto come uno “scrigno”. Rouvenat si trova al 416 rue Saint-Honoré, nell’8° arrondissement di Parigi....

mineraljoaillerie.com

www.rouvenat.com

Min&ral Joaillerie

Rouvenat