Quel gatto, così atteggiato, colto nella sua eleganza, Maria Pia ed Eva (designer e owner del marchio) lo individuarono nel dettaglio di un dipinto della stessa Maria Pia, trasformandolo poi nel logo di una loro linea di abbigliamento casual chic in oeko-tex. Ma questa è un’altra storia.
Osservando poi la grafica del marchio e le sue elaborazioni, sono emersi altri disegni che Maria Pia ed Eva, le designer del marchio, hanno saputo valorizzare. Quando si sono accorte del ciuffo di capelli cadenti sulla fronte dell'uomo nel logo dell'azienda SJFC, hanno disegnato il gatto che ora è diventato un prezioso gioiello realizzato completamente in Italia.
Gli Orogatti di SJF Company, nascono dall'evoluzione creativa di Maria Pia Izzo e da un'esperienza di ricerca sulle vite passate avvenuta il 9 maggio 1999. In primis il logo, creato esclusivamente con le dita della mano sinista.
Nel marzo 2012, quel dipinto è diventato il marchio del brand.
L'uomo ritratto è nato alla fine del XVIII secolo in Irlanda. Ha scelto di organizzare la sua vita cercando una formula che incoraggiasse le persone a vivere la nostra vita singolare nel modo migliore per noi e per coloro che amiamo.
Un gatto
che riposa
è il ritratto
della perfetta
beatitudine
Jules Renard